Come un gatto in Tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto (2021) streaming
- TITOLO ORIGINALE: Come un gatto in Tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto
- Anno: 2021
- Paese: Italia
- REGIA: Riccardo Milani
- Attori:Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Argentero, Sarah Felberbaum
- Durata: 109 min
Film Come un gatto in Tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto (2021) streaming ITA in alta definizione Gratis
Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto è un film del 2021 diretto da Riccardo Milani. È il sequel del film Come un gatto in tangenziale (2017), diretto sempre da Milani.
Sono passati tre anni dalla breve relazione tra Monica e Giovanni: i due si sono lasciati e hanno perso i contatti, mentre i loro figli Agnese e Alessio si incontrano per puro caso a Londra, dove vivono per studio e lavoro. Nel frattempo Monica si prende la colpa di un furto eseguito dalle sue sorelle, le gemelle Pamela e Sue Ellen, e finisce in carcere; per evitare di deludere suo figlio Alessio è dunque costretta a chiedere aiuto a Giovanni, il quale sta lavorando insieme alla sua nuova compagna Camilla al progetto di un centro culturale nella periferia di Roma. Grazie ai suoi agganci politici, Giovanni riesce a commutare la pena di Monica in un periodo di servizi socialmente utili: la donna dovrà scontarli presso una comunità che, per ironia della sorte, si trova proprio accanto al centro culturale.
L'impatto iniziale per Monica è tragico a causa delle restrizioni e del rigore a cui è sottoposta; nel frattempo Giovanni si barcamena tra lei e Camilla, che vorrebbe organizzare un evento d'inaugurazione all'insegna della mondanità e del lusso per accontentare i numerosi sponsor. Successivamente Monica conosce don Davide, l'affascinante sacerdote che gestisce il centro, totalmente devoto alle cause sociali: la donna ne rimane in qualche modo ammaliata, cosa che scatena la latente gelosia di Giovanni; questi ha dunque modo di accompagnare Monica e don Davide in alcune missioni di carità, acquisendo così una nuova consapevolezza sui problemi sociali per contrastare i quali il centro culturale dovrebbe nascere, totalmente ignorati da Camilla e dagli sponsor.