Cattiva coscienza (2023) streaming
- TITOLO ORIGINALE: Cattiva coscienza
- Anno: 2023
- Paese: Italia
- REGIA: Davide Minnella
- Attori:Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Giovanni Esposito, Caterina Guzzanti, Alessandro Benvenuti, Gianfranco Gallo, Drusilla Foer, Motta
- Durata: 110 min
Film Cattiva coscienza (2023) streaming ITA in alta definizione Gratis
Cattiva coscienza, film diretto da Davide Minnella, racconta la storia di Filippo (Filippo Scicchitano), un uomo generoso, fedele alla sua fidanzata e che ha un impiego di successo come avvocato. Ma è davvero possibile che una persona sia così perfetta? Sì, se la tua coscienza si chiama Otto (Francesco Scianna) ed è in grado di controllare ogni tuo movimento, nonché ogni tua scelta. Otto, come tutte le altre coscienze, vive in un mondo parallelo al nostro, nel Mondo Altro. Se le cose nella nostra dimensione non vanno bene di conseguenza neppure nel Mondo Altro la situazione è positiva. Qui risiedono tutte le coscienze umane, che molto spesso si sentono scoraggiate, demotivate, inascoltate, a parte Otto, lui è la miglior coscienza d'Italia. Segue il suo protetto Filippo con grande zelo, riuscendo a fargli ottenere punteggi altissimi.
Un giorno, però, Otto arriva in ritardo sul suo posto di lavoro nel Mondo Altro. Basta questo lieve ritardo per far sì che Filippo in una manciata di minuti rovini tutto il suo duro lavoro, mettendo a soqquadro la sua vita. Quel giorno infatti è la vigilia del suo matrimonio e Filippo, sentendosi represso, decide di non seguire i consigli della sua coscienza. L'uomo si è innamorato di un'altra donna, Valentina (Matilde Gioli), e ha completamente perso la testa per lei.
Otto si ritrova in difficoltà, perché deve risolvere ogni cosa prima che le Coscienze Superiori se ne rendano conto. Per sistemare il prima possibile e soprattutto al meglio le cose, la coscienza decide di andare sulla Terra per affrontare Filippo faccia a faccia, sperando che l'uomo torni in sé. Ma da vicino il confine tra Bene e Male si rivela essere molto più difficile da vedere: fare gli Esseri Umani è un lavoro davvero complicato, soprattutto se si mette in mezzo l'amore.